APP IMMUNI ATTIVA
COVID-19 e App Immuni: come funziona l’applicazione che aiuta la lotta al COVID-19.
L’app
Dal 1° giugno è online Immuni l’app per il tracciamento dei contatti (contact tracing), promossa da Ministero della Salute, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministro della Salute, Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Regioni, Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 e società pubbliche Sogei e PagoPa.
Immuni è un’app creata per aiutarci a combattere l’epidemia di COVID-19. L’app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un’esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito immuni.italia.it.
Uso
L’impiego dell’app è volontario, utilizza Bluetooth Low Energy e non raccoglie dati su identità e posizione.
Ciò che farà sarà principalmente inviare una notifica all’utente qualora questo sia entrato in contatto con un’altra persona risultata in precedenza positiva al tampone.
Dall’8 giugno le Regioni nelle quali il sistema sarà attivo sono Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia, a breve sarà attiva sull’intero territorio nazionale e già da ora può scaricarla ogni cittadino di ogni regione.
Numero verde per informazioni: 800 91 24 91.
Fonti:
- Immuni
- Ministero della Salute
- Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione
- PagoPa
- Sogei
Clicca qui per leggere COVID-19: I Contagi sul Lavoro Denunciati all’INAIL e il DPCM 11 giugno 2020.
Per leggere gli altri articoli clicca qui
Per tornare alla Home clicca qui
Se l’articolo ti è piaciuto, seguici sui nostri canali per rimanere sempre aggiornato sulle news della Salute e Sicurezza!